Organizzatori |
Università Mediterranea di Reggio Calabria (UNIRC)
L'Università Mediterranea conta oggi sei dipartimenti e oltre diecimila studenti. La moderna Cittadella Universitaria accoglie le strutture didattiche ed amministrative, 6 dipartimenti, 60 laboratori. In una città dal respiro metropolitano, coinvolgente per le sue bellezze e l'offerta di iniziative culturali durante tutto l'anno, la Mediterranea coniuga il proprio impegno nella ricerca e nella didattica: corsi di studio orientati al territorio danno vita ad un politecnico dell'ambiente con spiccata propensione ai temi del paesaggio, dell'urbanistica e della green economy; il dipartimento di Giurisprudenza ed Economia spazia dai temi giuridico-economici all'archeologia. Studiare a Reggio è anche formazione post laurea con l'offerta dei master che consente a studenti e laureati di perfezionare la formazione orientata secondo le esigenze del mercato.
___________________________________________
Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia - Università Mediterranea di Reggio Calabria
___________________________________________
MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, Reggio Calabria (MEDAlics)
Istituito all’interno dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria nel 2010, il MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee ha l’obiettivo di creare un luogo di produzione della conoscenza, della creatività e dell’innovazione collegato in rete con il sistema locale ed il contesto internazionale della ricerca e dell’impresa, per meglio comprendere le relazioni tra innovazione, commercio internazionale, competitività e crescita economica nell’economia globale, con un focus particolare per l’area del Mediterraneo.
___________________________________________
Sponsor |
Consiglio regionale della Calabria
___________________________________________
___________________________________________
Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nel Mediterraneo, Reggio Calabria (IritMED)
Costituito nel 2012 l’Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nel Mediterraneo si propone di essere un “think tank” indipendente sui temi dello sviluppo che, attraverso l’analisi dei sistemi sociali ed economici, intende promuovere l’innovazione quale strumento di crescita imprenditoriale, manageriale, culturale e sociale.
Promuove una capacità diffusa di innovazione, intesa nell'accezione più ampia dei processi di nuovi sviluppi e sintesi culturali, civili e strumentali, coinvolgendo la comunità e l'economia locale al fine di favorire la circolazione delle conoscenze, delle tecnologie e delle informazioni.
___________________________________________
___________________________________________